Una storia a lieto fine

Davvero una storia particolare quella del Sig. Russo, 91enne di Roma che due settimane fa durante uno spostamento da casa sua alla stazione Termini in Taxi, ha smarrito la sua borsa da viaggio al terminal ferroviario.
Subito si è pensato ad una delle numerose bande organizzate che puntano le persone che scendono dai taxi in stazione, ma la storia in questo caso è andata diversamente. Avendo più di una valigia da trasportare, il cliente dimentica la più piccola sul marciapiede subito dopo essere sceso dal taxi. Si accorge della mancanza solamente a bordo del treno. Nei giorni seguenti (rientrato dal viaggio), cerca di rintracciare il tassista, così giusto per scrupolo e per vedere se per caso avesse trovato una valigia nel suo taxi. Ovviamente, i turni che ruotano fanno si che a Piazza Mazzini non venga rintracciato l’autista.
Qualche giorno dopo, durante un’assistenza tecnica, il Sig. Russo parla della disavventura con il tecnico che (fortuna in questo caso) è anche il webmaster e realizzatore del sito http://www.noitassisti.com dove tutti i tassisti romani giornalmente leggono le notizie della loro categoria. E’ partita così una “catena” solidale, è stato fatto un manifesto ed affisso a Piazza Mazzini e tramite il sito ed i canali facebook tutti i tassisti romani in poco tempo hanno diffuso il messaggio, chi via Whatsapp e chi ricondividendo la foto sul proprio profilo.
Ebbene, dopo soli tre giorni il Sig. Russo ha ricevuto una telefonata da una signora moglie di un tassista che aveva rinvenuto la borsa ma essendo priva di targhetta non sapeva a chi appartenesse. Grazie quindi all’inventiva dei tassisti romani ed al passaparola continuo su tutti i canali social, questa storia è finita a lieto fine.

Altre notizie