Rainbow Magicland

Finalmente a regime il nuovo arrivato fra i parchi divertimenti italiani: Rainbow Magicland! Hanno da gioire i Romani (e non solo), perchè finalmente il parco gira come dovrebbe.
Tutte aperte le attrazioni (tranne Maison Houdinì che i ben informati dicono possa aprire verso il 20 agosto), ampia la scelta per le famiglie, forse meno quella per gli amanti dell'adrenalina pura. Ma niente paura, quello che c'è vi farà tremendamente piacere. 
Sto parlando di "Shock - The Steam Machine", un launch coaster della Maurer con X-Car da 6 posti che sparerà da 0 a 100 in poco meno di 3 secondi. Bello il tracciato, bella la figura del non inverted loop che in Italia è un'assoluta novità, comodo il sedile e la protezione intorno alla vita che lascia libere le spalle e le braccia. Il risultato è eccellente (come potete vedere dal video correlato). 
C'è poi Cagliostro, spinning coaster al buio molto divertente, dal tracciato breve ma ben strutturato. Mystika, la torre di caduta da 70 metri. Drakkar, il rafting ride più bagnato d'Italia tematizzato in stile vichingo. Yucatan, lo spillwater della Intamin tematizzato in stile Maya (l'attrazione è stile Fuga da Atlantide o Niagara). Huntik, la prima ed unica dark ride europea 4d con filmati in real 3d. E poi ancora L'0landese volante, Bomborun, Believix, il planetarium con il cinema 4d, l'isola volante e un'intera area dedicata ai più piccoli. 
Belli gli spettacoli, uno su tutti quello di Gattobaleno che è un musical dal vivo assolutamente da vedere. Insomma, se volete passare una bella giornata in compagnia dei vostri amici o portare i vostri bimbi in un mondo magico dominato dalle Winx e dai personaggi di Huntik, allora Rainbow Magicland vi farà passare una giornata stupenda. Il biglietto costa 35 euro per tutta la giornata (dalle 10 di mattina a chiusura parco) e permette di salire su tutte le attrazioni tutte le volte che volete. C'è poi il serale dalle 18 a chiusura parco che costa 19 euro. E tante altre promozioni e sconti che troverete però sul sito ufficiale che è www.rainbowmagicland.it

Info utili

Indirizzo: Via della Pace, Valmontone
Apertura: Generalmente da Marzo a Novembre con aperture straordinarie durante le feste.
Prezzi: biglietto intero a partire da €25 acquistandoli on-line