Lavori Linea Tram 8

Fonte articolo e foto: www.agenziamobilita.roma.it
Proseguono gli interventi sulla rete tranviaria della città. Per lavori di sostituzione dei binari in piazzale di Porta San Paolo (Piramide) e viale Trastevere, per alcuni giorni il tram linea 8 si ferma e viene sostituito da bus navetta. I giorni di stop sono, in questo week end, 26 (tram fino alle 24 poi bus fino alle 3), 27, 28 ottobre e, successivamente, 1, 2, 3 e 4 novembre. I bus sostitutivi collegheranno Casaletto a largo Argentina e piazza Venezia. Di seguito percorsi e fermate.
Direzione Centro
A Casaletto fermata all’esterno della corsia tram, in corrispondenza con il capolinea del bus 088. Poi stesso percorso del tram su circonvallazione Gianicolense, viale Trastevere e via Arenula, con fermate sulle corsie laterali, in corrispondenza di quelle del bus N8. La fermata di largo Argentina viene effettuata in via Arenula di fronte all’ufficio postale.
Direzione Casaletto
Percorso per piazza Venezia e via del Teatro di Marcello, dove vengono effettuate fermate, mentre la fermata di via Arenula viene effettuata in piazza Sonnino, in comune con la linea bus notturna N8. Lungo viale Trastevere e circonvallazione Gianicolense fermate sulle corsie laterali, in prossimità di quelle del tram, in comune con la linea bus notturna N8.
Modifica linee bus
Nei giorni in cui il tram 8 viene sostituito dai bus navetta sono previste anche modifiche ad alcune linee bus. In particolare, le linee H e 780 effettueranno tutte le fermate della circonvallazione Gianicolense e di viale Trastevere; la linea 75 non effettuerà la fermata di piazzale di Porta San Paolo, che si trova nell’area del cantiere, inoltre, in direzione XX Settembre, effettuerà due fermate sussidiarie in via Marmorata, altezza via Caio Cestio (dove si trova la fermata del 23), e in viale della Piramide Cestia (dove si trova la fermata del notturno n2).