Guidare elettrico…

Fonte notizia: http://comune.roma.it
Il Campidoglio invita i romani a provare l’auto elettrica, magari per fare lo shopping natalizio. Grazie a un accordo tra Roma Capitale, Agenzia per la Mobilità, Enel e l’associazione Ruote per Aria, da domenica 16 a domenica 23 dicembre si può prendere confidenza con le vetture ecologiche per antonomasia, messe a disposizione da diverse case produttrici.
Condizione per la prova gratuita, presentare un abbonamento Metrebus o un biglietto obliterato dei mezzi pubblici. Si tratta insomma – spiega l’assessore capitolino alla Mobilità, Antonello Aurigemma – di “sperimentare l’intermodalità fra trasporto pubblico e mezzi elettrici, nel segno della mobilità sostenibile”.
Le auto in prova saranno parcheggiate a piazza Cola di Rienzo, piazza Conca d’Oro e all’uscita della fermata della metro B del laghetto dell’Eur; “tutti punti facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici e vicini a luoghi di notevole interesse commerciale”, prosegue Aurigemma.
Un’iniziativa, conclude l’Assessore, che mette insieme un primo approccio alle nuove auto a impatto zero e un ulteriore incentivo all’uso del mezzo pubblico. E un altro tassello sulla strada della mobilità sostenibile, negli stessi giorni in cui prende il via a Roma il car sharing su mezzi elettrici.